Passeggiare a dorso d'asino - Paradasino

Vai ai contenuti

Menu principale:

Passeggiare a dorso d'asino

Le Attività > Attività con gli asini

Le passeggiate sono sempre con accompagnatore.

I bambini da 4 a 12 anni sono i protagonisti che possono salire a dorso d'asino, ma anche i loro accompagnatori adulti sono attori della passeggiata, infatti passeggiano anche loro ma a piedi. L’asino è il prezioso compagno che seduce grandi e bambini.

Tutto avviene in estrema semplicità. Al vostro arrivo gli asini sono già pronti a partire, dopo la loro presentazione ogni bambino sceglie il casco giusto x poter cavalcare in tutta sicurezza.

L’asino avrà la sella oppure un basto munito di cuscino (per i più piccoli), ciò consentirà di far sedere confortevolmente il bambino durante la passeggiata. Due asini portano le borse per poter  prendere i vostri effetti personali, borse, l'acqua...consentendovi di camminare liberi dai pesi.

Ogni asino cammina solo al passo e viene sempre tenuto in mano da un adulto. Tutto si svolge tranquillamente.

Dopo i consigli utili per guidare (facilmente) l'asino poi non resta che partire e apprezzare pienamente di una passeggiata originale e memorabile su sentieri e stradine facili e tranquille, al ritmo del passo dell’asino che si armonizza con la natura.

Al ritorno potrete incontrare e accarezzare la cavalla e gli asini rimasti a casa. Potrete salutare le nostre simpatiche galline e il nostro coniglietto. I bambini dopo tutti questi incontri simpatici sono sempre felici di poter giocare con i numerosi giochi nel cortile prima di partire.
Nel corso dei miei molti anni di lavoro in Francia nell' ambiente delle escursioni con gli asini, ho conosciuto solo persone felici dell’esperienza avuta con questi equini.… e molti che avrebbero voluto portarsi a casa il loro compagno di viaggio con le orecchie lunghe.


Condizioni:

- Iscrizione :
le passeggiate si fanno solo su prenotazione. Per essere sicuri di avere la disponibilità dagli asini è meglio prenotare come minimo un giorno prima. Ci sarà necessario registrare le vostre coordinate in modo da potervi contattare in caso di bisogno. In caso non possiate partecipare, dopo aver prenotato, sarà vostra cura contattarci al più presto per annullare la stessa.

- Materiale :
La gran parte della passeggiata si svolge  sui sentieri. Per camminare confortevalmente e in tutta sicurezza, è raccomandato partecipare con scarpe da ginnastica per tutti e pantaloni lunghi per i bimbi. Pensate a portare dell'acqua per dissetarvi.

- Età :
il bambino piccolo va accompagnato da due adulti, uno che conduce l'asino e l'altro che rimane a contatto del bambino. Gli asini sono bravi ma la nostra “filosofia” è di dare priorità alla sicurezza.


- Costo : La passeggiata in natura a dorso d'asino, della durata di 1 ora, ha un costo di € 15 cadauno.


Nel corso dei miei molti anni di lavoro in Francia nell' ambiente delle escursioni con gli asini, ho conosciuto solo persone felici dell’esperienza avuta con questi equini.… e molti che avrebbero voluto portarsi a casa il loro compagno di viaggio con le orecchie lunghe.

 
 
 
 
 
 
 
 
Bookmark and Share
Torna ai contenuti | Torna al menu